Visita l'altro mio Blog

Visita l'altro mio  Blog
Raccolta di Blog Candy e Swap

mercoledì 13 agosto 2008

Festa Medievale

Mi stò preparando per una bellissima festa medievale che si terrà a Ferrara nella prima settimana di Settembre: "La Giostra del Monaco"! Essendo, la manifestazione, ambientata in epoca storica, appunto il medioevo, si devono indossare abiti adeguati all'età e possibilmente avere oggetti riferibili ad allora. Ecco quindi che stò preparando dei cofanetti in legno, questi sotto sono interamente dipinti a mano. Ma altri ne verranno e appena possibile li mostrerò.
E naturalmente non mancherà l'abito che non vedo l'ora che sia finito: me lo stà cucendo la sarta, mia zia.
Ho preso una stoffa di lino grezzo color avorio e ne farò un tunica con maniche di tessuto a contrasto (e più leggero, visto che sarà ancora caldo!) in un bel turchese.
Una volta finito ve lo mostrerò subito!!!!

Nessun commento: